“LADidattica” formazione per i dipendenti della PA per un nuovo rapporto col cittadino

 “LADidattica” formazione per i dipendenti della PA per un nuovo rapporto col cittadino

Formazione e aggiornamento come colonne portanti della nuova PA.

È su questa base che nasce “LADidattica”, un progetto di Linea Amica, realizzato da Formez PA su iniziativa del Dipartimento della Funzione Pubblica e interamente finanziato dallo stesso Dfp attraverso PON, e riservato ai dipendenti della Pubblica Amministrazione.

L’attuazione del PNRR, che vede tra i suoi asset strategici la transizione digitale della Pubblica Amministrazione, impone a tutto il sistema della PA una decisa accelerazione verso gli obiettivi di semplificazione amministrativa, di digitalizzazione e di riqualificazione del capitale umano.

“LADidattica” nasce per questo, oltre che per favorire un utilizzo più efficace dei servizi digitali, una maggiore trasparenza, l’interoperabilità e l’accesso ai dati pubblici.

Un percorso strutturato in tre moduli da quattro appuntamenti ciascuno, per un totale di 12 appuntamenti e 24 ore di formazione online. Temi attualissimi al centro dei webinar: il primo modulo sarà centrato su Comunicazione web e social nella PA, il secondo su PNRR e PA, il terzo sugli Open Data nella PA.

Le iscrizioni hanno già raggiunto e superato le 500 unità. Sarà possibile iscriversi fino al 14 aprile, o comunque fino a esaurimento posti.

LADidattica

“La formazione è uno degli asset della riforma PA promossa dal ministro Brunetta”, afferma Sergio Talamo, Direttore Area Comunicazione Istituzionale e Relazioni con le PA di Formez PA. “Con Linea Amica Digitale abbiamo voluto creare un centro di ascolto istituzionale delle amministrazioni che sia anche motore di conoscenze e aggiornamento. Partiamo da PNRR, social media e dati aperti – chiude Talamo – per formare e aggiornare i dipendenti della PA”.

“La formazione è il pilastro su cui si reggerà il rapporto tra PA e cittadino”, sottolinea Roberto Santi, professional Area Comunicazione Istituzionale di Formez PA e responsabile del progetto Linea Amica. “‘LADidattica’ va esattamente in questa direzione, e siamo felici di constatare la grande risposta: proprio oggi abbiamo raggiunto i primi 500 iscritti”.

Dettagli e informazioni all’indirizzo a questo indirizzo

About Post Author

Potrebbe anche interessarti