Pubblica: la prima docuserie italiana dedicata alla comunicazione e informazione pubblica digitale

 Pubblica: la prima docuserie italiana dedicata alla comunicazione e informazione pubblica digitale

Oggi parliamo di Pubblica la prima docuserie italiana dedicata alla comunicazione e informazione pubblica digitale. La serie è stata girata nelle città di Firenze, Roma, Napoli, Torino.
È prodotta dall’Associazione PA Social in collaborazione con Fondazione Italia Digitale, Binario F, Meta, realizzata da Edera Rivista, offre una prospettiva storica sulla digitalizzazione e comunicazione della pubblica amministrazione, raccontando l’attualità, le sperimentazioni e le opportunità del prossimo futuro. 

La docuserie raccoglie interviste a professionisti del settore, istituzioni e personaggi di vari settori oltre alla partecipazione di quattro diverse “categorie” di cittadini. Dalla studentessa all’anziana fino al medico e al professionista, alle prese con l’utilizzo delle piattaforme digitali per la PA nel quotidiano.
Non manca il racconto del percorso, ancora non concluso, di riconoscimento delle professionalità della comunicazione digitale. Hanno partecipato Ministeri, regioni, comuni, aziende sanitarie, musei, parchi, camere di commercio, università, scuole, utilities e aziende di servizio pubblico, enti statali e locali. 

Le tematiche affrontate sono: servizi digitali e competenze, il percorso di riforma della legge 150 del 2000, il metaverso, i social network, le chat, l’intelligenza artificiale e le buone pratiche per rendere il digitale popolare.

Qui di seguito la prima delle 7 puntate della serie tutte già disponibili a questo canale

About Post Author

Potrebbe anche interessarti