Facebook cambia nome e diventa Meta

 Facebook cambia nome e diventa Meta

Con un video in diretta Facebook Mark Zuckerberg annuncia un cambio di passo del più popolare dei social media partendo dal nome, infatti Facebook diventa Meta. Un universo fatto di social, digitale e realtà virtuale che si fondono in un progetto ambizioso e avveniristico.

Questa notizia arriva con un tempismo quanto meno sospetto a poche ore dalla pubblicazione dei “Facebook Papers”, documenti, pubblicati da diversi giornali americani, che racconterebbero nel dettaglio come Facebook sia incapace nel contenere la disinformazione e l’incitamento all’odio e alla violenza sulla piattaforma sia per carenze tecniche che per interessi economici.

Ovviamente il CEO di Facebook non fornisce risposta nel suo intervento a quanto uscito in questi ultimi giorni ma concentra la sua attenzione su come Meta sia l’evoluzione, non solo di Facebook, ma di Internet per come lo conosciamo e lo utilizziamo. Questo nuovo mondo, definito da Zuckerberg “Metaverso”, sarà fortemente immersivo e permetterà un’esperienza ancora più reale alle persone, ovunque esse si trovino.

Facebook cambia nome e diventa Meta

Il nome Meta è stato mutuato dalla parola greca che significa ‘oltre’ che per Mark significa che c’è sempre altro da costruire e c’è sempre un capitolo successivo della storia.

Che sia realmente l’inizio di una nuova Internet che ci proietterà nel futuro? Aspettiamo di scoprirlo

About Post Author

Potrebbe anche interessarti