Mulazzi, Fondazione Rubes Triva: “L’integrità psico fisica della persona è un bene assoluto. Questo è l’incipit della Carta di Urbino”

 Mulazzi, Fondazione Rubes Triva: “L’integrità psico fisica della persona è un bene assoluto. Questo è l’incipit della Carta di Urbino”

Domani 2 marzo a Bilbao Fondazione Rubes Triva e l’Osservatorio Olympus dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo presenteranno, presso il Centro Conferenze “Euskalduna”, la Carta di Urbino

Tutto pronto per la presentazione della Carta di Urbino, la dichiarazione d’intenti per la promozione del benessere dei lavoratori nei luoghi di lavoro sviluppata in questo ponte Fondazione-Università. L’evento, organizzato con la collaborazione di Inail, focal point dell’Agenzia Europea Osha, ha l’obiettivo di promuovere la Carta come strumento per sollecitare una riflessione sulle problematiche relative al tema della prevenzione, stimolando, al tempo stesso, l’attenzione verso i valori irrinunciabili per l’effettiva tutela della salute, della sicurezza e del benessere di chi lavora.

L’integrità psico fisica della persona è un bene assoluto per la comunità. Questo è l’incipit della Carta di Urbino” -ha sottolineato il Direttore della Fondazione Rubes Triva Giuseppe Mulazzi.

La Carta di Urbino è un decalogo di 10 principi, assolutamente irrinunciabili per garantire effettivamente la tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori e il benessere organizzativo in ogni ambito, privato e pubblico” -ha aggiunto nella video-intervista il professore Paolo Pascucci, Presidente dell’Osservatorio Olympus, Docente di Diritto del Lavoro all’Università degli studi di Urbino.

La conferenza sarà introdotta dai saluti istituzionali di Angelo Curcio, Presidente della Fondazione Rubes Triva, Franco Bettoni, Presidente Inail e dall’On. Marco Zanni, Europarlamentare. Sarà, poi, conclusa da Giuseppe Mulazzi, Direttore della Fondazione Rubes Triva e moderata dal Giornalista Rai Filippo Gaudenzi.

Parteciperanno Paolo Pascucci, Docente di Diritto del Lavoro dell’Università degli Studi di Urbino, William Cockburn, Direttore Esecutivo dell’Agenzia Europea – OSHA, Giuseppe Casale, Direttore a.i. ITCILO, Valeria Ronzitti, Segretaria Generale SGI Europe e Ignacio Doreste, Consulente Senior ETUC.  

La sottoscrizione della Carta è rivolta a tutti i cittadini e a tutte le Istituzioni. Sarà possibile seguire la Conferenza da remoto al presente link.

About Post Author

Potrebbe anche interessarti