L’innovazione riparte con il CES, il più importante evento tecnologico mondiale

 L’innovazione riparte con il CES, il più importante evento tecnologico mondiale

Il CES (Consumer Electronics Show) è il terreno di prova per le nuove tecnologie del futuro. È qui che i principali brand tecnologici fanno affari e incontrano nuovi partner. Ed è sempre qui che è possibile ascoltare i consigli dei grandi inovatori globali. Al CES 2023, che si terrà a Las Vegas dal 5 all’8 gennaio, saranno presenti più di 3.000 espositori da 173 paesi, territori e regioni, mentre sono 41 le categorie tecnologiche rappresentate. L’Italia sarà presente con 51 startup raggruppate dall’ICE, l’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane nell’Italian Pavilion.

Roberto Luongo, direttore Generale di Agenzia ICE ha sottolineato come anche quest’anno l’ecostistema italiano è stato messo nelle consizioni di partecipare “al più importante appuntamento mondiale per il settore”. Un ecosistema, ha aggiunto, “che conta quasi 14 mila startup innovative”. A Las Vegas saranno presenti anche 188 grandi media internazionali.

Il presidente e CEO di AMD, Lisa Su, terrà il discorso di apertura della manifestazione. “Siamo entusiasti dello slancio della fiera e non vediamo l’ora di aprire i padiglioni dell’innovazione a gennaio. Impareremo a conoscere le tendenze economiche globali emergenti, quali sono le prospettive nel settore sanitario, automobilistico, Web3/metaverso e comprendere il valore della tecnologia nella nostra vita”, ha dichiarato Gary Shapiro, presidente e CEO di CTA (Consumer Technology Association), l’organizzazione che c’è dietro l’intero evento tecnologico.

Il programma della conferenza CES 2023 metterà in evidenza i progressi nell’intelligenza artificiale e nella robotica, nell’ambiente e nella sostenibilità, nel metaverso e nei giochi, nella salute digitale, nella tecnologia dei veicoli e nella mobilità avanzata, nell’home entertainment e nello streaming, nella casa intelligente e nello stile di vita e altro ancora. Le novità di quest’anno saranno i contenuti sull’economia dei creatori, gli NFT e Web3.

About Post Author

Potrebbe anche interessarti