Innovazione, ANGI: PNRR volano per startup, prosegue la crescita

 Innovazione, ANGI: PNRR volano per startup, prosegue la crescita

Innovazione, investimenti e imprese digitale. Questo e molto altro è stato l’oggetto del talk che, ospitato all’interno del palinsesto del Campus Party Spotlight 2022, ha visto tra i protagonisti Gabriele Ferrieri (Presidente ANGI – Associazione Nazionale Giovani Innovatori) e Sara Mechelli, giornalista del gruppo CityNews e Communication Manager di Wire Coworking Space. 

Il panel intitolato “Transizione ecologica e digitale: scenari e opportunità per le città intelligenti del futuro” ha messo in luce importanti temi, idee e progetti per lo sviluppo dell’ecosistema paese. Dal ruolo dell’imprenditoria femminile agli investimenti nelle startup, dalla rigenerazione urbana agli strumenti della dad e dello smart working, dai fondi del PNRR alla candidatura di Roma per EXPO 2030 fino alle smart city, agli indici della qualità della vita nelle città italiane e agli hub di innovazione quali coworking e centri di ricerca.

Siamo lieti come ANGI di essere tra i community partner di questo importante appuntamento e di aver potuto portare la nostra preziosa testimonianza sul tema giovani e innovazione per l’Italia – così il Presidente Ferrieri già ForbesU30 – Occorre dare priorità ad investimenti che, in termini di transizione ecologica e digitale, permettano al nostro Paese di colmare il divario rispetto agli altri stati membri della UE, portando avanti una programmazione in cui ci sia l’elemento fondante del dialogo pubblico e privato, unito alla partecipazione costante del mondo della società civile e degli stakeholder dell’innovazione. E le nuove generazioni saranno alla base di questo processo di rinnovamento all’insegna del rilancio e dello sviluppo dell’Italia”.

Innovazione ANGI: PNRR
Gabriele Ferrieri – Presidente ANGI

E’ stato entusiasmante intervenire all’interno del Campus Party Spotlight per approfondire tematiche di stretta attualità con un focus specifico sulle sfide che attendono il nostro Paese alla luce degli investimenti previsti nel PNRR e all’atteso e sperato appuntamento con l’Expo 2030 a RomaCome Wire Coworking – ha aggiunto Mechelli – abbiamo portato la nostra esperienza di coworking nato nel cuore di Roma dalla rigenerazione urbana, il vuoto che diventa polo di innovazione, idee e startup“. 

About Post Author

Potrebbe anche interessarti