Clubhouse Italia, la community italiana sul social che crea dipendenza

 Clubhouse Italia, la community italiana sul social che crea dipendenza

Clubhouse Italia

Ormai, da qualche settimana, Clubhouse, il social media totalmente audio che ha stravolto le logiche delle piattaforme social in USA, è sbarcato in Italia ed è sulla bocca di tutti.

Per diventare utenti è, per ora, necessario ricevere un invito da parte di un amico o di un collega e, appena si entra, ci si trova davanti ad una piattaforma semplice ma che sta facendo, della sua semplicità, il punto di forza, mettendo il focus sulla voce degli utenti, sulla loro empatia, simpatia, professionalità e capacità di intrattenere.

Se nei primi giorni di utilizzo era semplice seguire le poche stanze italiane, prevalentemente legate ad argomenti professionali come marketing, comunicazione, imprenditoria, ora, con l’avvento di un numero maggiore di utenti italiani, numero che sta aumentando esponenzialmente, ci si trova di fronte a numerose proposte sui temi più disparati e si rischia di perdersi in una moltitudine di stanze.

Per fortuna ci viene incontro la prima community italiana, Clubhouse Italia, nata dalla collaborazione tra Marta BassoFederico Cecchin Ana Maria Fella che ha convogliato, in pochissimi giorni, migliaia di persone anche tramite un canale Telegram dedicato, in cui poter presentarsi, raccogliere informazioni sul funzionamento e le regole di Clubhouse e venire a conoscenza delle stanze e degli argomenti che verranno trattati sulla piattaforma.

Clubhouse Italia
Clubhouse Italia

Parte questa settimana un vero e proprio palinsesto di Clubhouse Italia dove verranno raccolti tutti gli eventi con tantissimi temi differenti. Si inizia alle 7.00 del mattino con la rassegna stampa, passando per l’oroscopo del giorno per arrivare a prendere assieme un caffè virtuale con “buongiornissimo caffè”. Le stanze tematiche tratteranno di cucina, di arte, di turismo, approfondendo i temi dell’healthcare, dell’economia, della cosmetica, del galateo, arrivando a sera con lo spazio per l’aperitivo per riprendere poi, dopo cena, parlando di cinema e serie TV, di relax e toccando temi stuzzicanti come dating & sex.

Non resta quindi che sintonizzarsi su Clubhouse Italia e scoprire i tanti momenti di approfondimento ed intrattenimento della la prima settimana di febbraio.

Per unirsi alla community di Clubhouse Italia basta iscriversi al canale Telegram www.t.me/piazzaclubhouseitalia e seguire gli eventi dal titolo #Clubhouse Italia ???? ✅.

Potrebbe anche interessarti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *