Datamagazine informa l’utente che questo sito web non utilizza cookie di profilazione al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate nell’ambito della navigazione in rete

Nuovo Personal Brand per Luca Vullo, Ambasciatore della gestualità italiana nel mondo

Luca Vullo è ambasciatore della gestualità italiana nel mondo, performer, regista e formatore. Ha trasformato la gestualità italiana da stereotipo a materia universitaria, considerandola un patrimonio immateriale della cultura italiana e per questo è stato scelto come testimonial per la campagna video del MEI Museo Nazionale dell’Emigrazione Italiana di Genova. Per la sua figura poliedrica Cappelli Identity Design, studio specializzato in brand design, comunicazione e strategie digitali, ha progettato un personal brand dinamico.

Seguendo la metodologia di design denominata Dynamic brand, lo studio ha indagato il concetto di Accordo, movimento che crea una vibrazione e che oscilla tra spazio e tempo. Per la definizione del logo ha progettato una composizione tipografica volutamente disallineata dove la V vuole riprendere il momento in cui Luca Vullo entra in scena (vedi caso studio). Una delle sfide principali è stata quella di garantire un’identità versatile e applicabile su diversi mezzi e piattaforme. Che si tratti della presenza online, di materiali promozionali o di contenuti didattici, questa nuova identità risulta coerente generando un nuovo posizionamento nel mercato dello spettacolo e della formazione.

Luca Vullo ha affermato “Cappelli Identity Design è riuscita ad interpretare appieno la mia personalità con un sistema di identità flessibile, che mantiene coerenza, pur consentendo creatività e variazioni a seconda del contesto. L’approccio olistico di Cappelli Identity Design nella creazione del mio personal brand incarna il potere del design nel migliorare posizionamento e comunicazione”.

About Post Author

Related Posts