Spicy Mixing Dinner: una cena in stile speed dating per condividere esperienza e conoscenza

 Spicy Mixing Dinner: una cena in stile speed dating per condividere esperienza e conoscenza

Una cena in stile speed dating con 7 speakers, 7 tavoli e 7 portate, intervallata da speech e scambi di tavolo per mettere in contatto giovani con figure di spicco del mondo del lavoro.

Il 19 Aprile 2024 torna la terza edizione della Spicy Mixing Dinner di Hotpot presso l’Hotel Tocq di Milano.

Dall’antico proverbio “dimmi cosa mangi e ti dirò chi sei” si può aggiungere, “dimmi con chi mangi e raccontami di te.” La tavola, soprattutto per gli italiani, è sinonimo di convivialità, elemento principe anche della Spicy Mixing Dinner in cui la condivisione di esperienze e la possibilità di creare nuovi legami, anche professionali, diventano ingredienti preziosi che vanno oltre il piacere gastronomico. 

Il  format della Spicy Mixing Dinner è stato sviluppato nel 2022 da Matteo Bosco (classe 1997), Ceo e Founder di Hotpot: startup benefit che si occupa di organizzare workshopteam building e sessioni di networking perpromuovere il passaggio di esperienza e conoscenza tra senior e giovani all’interno delle aziende per favorire un ricambio generazionale

Cosa si mette dunque sul tavolo quando si parla di Spicy Mixing Dinner? 7 portate che scandiscono il ritmo della cena, a ogni piatto corrisponde infatti un cambio di tavolo da parte degli speakers invitati per facilitare il networking. E qual è il tocco “spicy”? L’eterogeneità degli ospiti. Proprio come Hotpot, che si rivolge a una vasta community, così avviene per la cena, dove gli speakers, provenienti da settori diversificati, raccontano il proprio percorso professionalerispondendo alla domanda “se la tua vita fosse un hotpot, come sarebbe?” Vengono così proposti ingredienti originali e spesso ispirazionali da inserire nel proprio hotpot. Attraverso questa cena gli ospiti hanno l’opportunità di condividere un momento informale e allo stesso tempo intimo in cui creare nuove relazioni e, perché no, anche opportunità di collaborazioni.

“Nel contesto delle relazioni umane, dove il cibo spesso agisce da collante, si cela un potenziale insospettato. Questi momenti conviviali possono essere terreno fertile per la condivisione di esperienze e la creazione di nuovi legami – commenta Matteo Bosco aggiungendo – come noi rompiamo i silos aziendali all’interno delle aziende, cerchiamo di applicare questa filosofia anche attraverso questo format. Quando ti ricapita di essere a tavola a mangiare con un CEO, un Content Creator o un CMO? Attraverso queste serate, non proponiamo un classico evento di networking, ma proviamo a sfidare la formalità, riunendoci attorno a tavoli unici.”

Spicy Mixing Dinner

Spicy Mixing Dinner: il prossimo appuntamento 

Si terrà il 19 Aprile 2024, durante il fervore della Design Week milanese, la terza edizione della Spicy Mixing Dinner di Hotpot presso l’Hotel Tocq di Milano.

Interverranno 7 speakers e gli ospiti siederanno a 7 tavoli. Nel corso della serata ci saranno 7 portate intervallate da speech e scambi di tavolo per dare l’opportunità a tutti gli ospiti di entrare in contatto con gli speakers. A rendere l’esperienza più coinvolgente anche giochi e attività insolite animeranno la serata. 

Tra gli speakers presenti, Jessica Malfatto – CEO & Co-Founder di Disclosers, Simona Maggini – CEO WPP, Katia Colucci – Head of Innovation Lab Sisal Group, Virginia Gambardella – Content Creator & Community BuilderBarbara Tagliaferri, Partner e Chief Communication & Brand Officer di DeloitteStefano Maiolica di UnterroneaMilano, Massimiliano Alessio Miglierina, Learning & Development Leader di Leroy Merlin e Silvia Camera, Corporate L&D, Engagement and Group DE&I Director di Zegna

Tra gli sponsor coinvolti ci saranno NIO Cocktails, InnocentCortilia e Sprout. Questa edizione vedrà anche la partecipazione di Treedom, una scelta per dare concretezza all’impegno verso la sostenibilità da parte della startup. Durante la cena verrà infatti presentata la Foresta Hotpotad oggi, sono stati piantati 200 alberi in 5 diversi Paesi(Ghana, Colombia, Kenya, Ecuador e Tanzania) con un impatto totale di -50,45 tonnellate di CO2. tutti i partecipanti della cena verrà donato un albero della foresta Hotpot, che potranno veder crescere nel tempo grazie a Treedom.

Per iscriversi e avere tutti i dettagli della serata: https://www.hotpot-italia.com/hotpot-goes-offline/spicy-mixing-dinner-vol-3

About Post Author

Potrebbe anche interessarti