Start up, El Aouak (ParkingMyCar): “Presenza sempre più forte in Italia, ora puntiamo all’internazionalizzazione”

 Start up, El Aouak (ParkingMyCar): “Presenza sempre più forte in Italia, ora puntiamo all’internazionalizzazione”

Il 2024 sarà caratterizzato dall’apertura di nuove sedi in Europa, il salto oltre l’Italia per confrontarci con un mercato più vasto e nuove partnership. Quanto fatto in Italia ci rende sicuri di poter testare altrove le nostre potenzialità, puntando sempre più su digitale e sostenibilità“. Lo ha detto Mattia El Aouak, Ceo e fondatore di ParkingMyCar a conclusione del suo intervento al Festival del Digitale Popolare di Torino.

L’azienda si occupa di prenotazione e pagamento della sosta, ed è stata inserita tra le prime 50 start up emergenti al mondo nel World Start up Festival della Silicon Valley, mentre in Italia è arrivata al primo posto al Netcomm Award – nelle categorie StartUp E User Experience – il più importante riconoscimento in ambito e-commerce nazionale. ParkingMyCar è nata in Umbria e sta scalando velocemente il mercato italiano e si appresta, nel 2024, a sbarcare in Europa per cogliere opportunità in un segmento, quello del parking, che globalmente vale circa 3, 8 miliardi di dollari. 

ParkingMyCar

Con una crescita del 2000% nell’anno 2022 e oltre tre milioni di transazioni concluse – ha detto – la presenza di ParkingMyCar in Italia è sempre più forte: tra porti, aeroporti, stazioni e città ormai abbiamo superato più di 500 strutture partner fra player pubblici e privati, servendo le grandi realtà, le località turistiche, i punti nevralgici in cui l’automobilista ha bisogno di pianificare la sosta guadagnando tempo e risparmiando stress. Il tutto grazie ad una sola app, semplice e intuitiva. La sosta gestita digitalmente è il primo anello della mobilità del futuro, in cui ogni servizio sarà integrato senza la necessità di saltare da una piattaforma all’altra. ParkingMyCar – ha concluso – considera le tecnologie digitali come la chiave di volta per la sostenibilità delle città”.

About Post Author

Potrebbe anche interessarti