Pizza Week a Roma

 Pizza Week a Roma

La pizza, la rappresentazione culinaria per eccellenza del nostro paese. Imitata in tutti i modi possibili e dai gusti più stravaganti, è uno dei piatti preferiti da chiunque.

Dal 10 al 14 luglio a Roma si terrà la PIZZA WEEK – si vedranno oltre 40 tra le più note pizzerie romane trasformarsi in laboratori capaci di offrire il meglio del panorama qualitativo del mondo della pizza della capitale.

Ci saranno menù creati su misura e preparati a quattro mani con la partecipazioni di importanti chef del panorama internazionale oltre ai diversi food session sparsi per il territorio

L’evento è organizzato dalla guida digitale 50Top Pizza che ogni anno stila una classifica delle migliori pizzerie dividendole in diverse categorie di valutazione e territorialità.

50Top Pizza, è guida gastronomica nata ufficialmente nel 2017 (https://www.50toppizza.it/guida-completa-2023/) e diventata poi guida worldwide.

Quali sono i principali elementi di valutazione? Pizza, servizio, ambiente, attesa, vino, birra e beverage.

La filosofia a base di questa guida digitale è quella di non avere preferenze di stile ma semplicemente quella di andare a valutare il buon gusto e l’utilizzo di ingredienti strizzando l’occhio alla territorialità e alla stagionalità.

L’evento è interamente patrocinato dalla città di Roma, questo rappresenta un chiaro messaggio che la capitale vuole mandare per manifestare la sua vicinanza con il made in italy e con il turismo.

About Post Author

Potrebbe anche interessarti