Disney+ si affida a Spotify per la sua branding

 Disney+ si affida a Spotify per la sua branding

La nuova campagna della piattaforma di streaming Disney+ prende vita attraverso la tecnologia innovativa di Spotify

Disney+ e Spotify lanciano una nuova campagna, che unisce i mondi della musica, del cinema e della TV in un’esperienza unica e immersiva. A partire da mercoledì 26 aprile, gli utenti di Spotify in Italia, Regno Unito, Irlanda, Germania, e Spagna hanno la possibilità di esplorare suggerimenti personalizzati, e di scoprire nuovi generi e titoli del catalogo di Disney+ in base alle loro abitudini di ascolto.

Disney+ si sta avvalendo della grande offerta e della coinvolgente user experience di Spotify per promuovere la sua ultima campagna di comunicazione, denominata House of Disney+. Questa campagna, che mette in risalto la gamma e la molteplicità di contenuti del servizio di streaming Disney+, ha l’obiettivo di farne conoscere il catalogo, mostrando la varietà di titoli disponibili per tutti i tipi di pubblico. In base ai propri brani preferiti, gli utenti saranno abbinati a una personalità musicale, come “audace e impavida”, oppure “allegra e divertente”. Se, ad esempio, la personalità musicale di un ascoltatore è “emotiva e toccante”, verranno consigliati contenuti che corrispondono a questo stato d’animo, come il film Empire of Light. Inoltre, spaziando da documentari musicali, come il nuovo racconto dedicato a Ed Sheeran, fino a commedie romantiche e leggere, come Ritrovarsi in Rye LaneDisney+ guiderà gli utenti a scoprire nuove tracce su Spotify, in base al loro umore musicale. 

Durante il periodo della campagna, gli ascoltatori di Spotify Free riceveranno annunci audio, video e su display con una call-to-action per accedere all’esperienza in-app del brand. Gli utenti avranno così accesso a una playlist personalizzata, in base ai brani preferiti e alle loro abitudini di ascolto, che potrà essere condivisa con amici e familiari attraverso i canali social. 

L’esperienza interattiva offrirà diversi elementi di interesse, tra cui un menù a tendina per ottenere maggiori informazioni sui titoli del catalogo Disney+, un pulsante per poterli guardare oppure per accedere a un trailer, così da avere un’anteprima del contenuto. “Siamo entusiasti di dare il via a questa nuova esperienza interattiva attraverso la nostra tecnologia innovativa” ha affermato Kristiana Carlet, Head of International Sales di Spotify. “Le persone cercano in Spotify ispirazione e scoperta. Rappresentiamo dunque la piattaforma ideale per ospitare l’ultima campagna brand di un marchio creativo e originale come Disney. È incredibile vedere la magia di Disney+ prendere vita all’interno di Spotify“.

About Post Author

Potrebbe anche interessarti