ChaosGPT, l’intelligenza artificiale addestrata per distruggerci

 ChaosGPT, l’intelligenza artificiale addestrata per distruggerci

Un utente americano ha modificato il codice di ChatGPT, l’intelligenza artificiale di OpenAI, in questo periodo al centro di diverse polemiche dopo il blocco in Italia da parte del Garante per la Privacy. I compiti che sono stati affidati a ChaosGPT sono l’annientamento della razza umana e la dominazione del mondo.

Questo bot è stato creato per studiare, raccogliere informazioni, elaborarle e trovare il metodo per eliminare gli esseri umani dalla faccia della terra in quanto esseri viventi più auto distruttivi e che, se non fermati, continuerebbero a causare danni al pianeta.

In questo video è possibile vedere ChaosGPT e i suoi principali obiettivi tra cui quello di utilizzare codici di lancio di armi nucleari per portare a termine i suoi compiti.

Realtà o finzione? Vero pericolo o solo un gioco di cattivo gusto che dovrebbe servire a far pensare a quanto potrebbe essere pericoloso lo sviluppo di questa tecnologia? Per ora è difficile capire quale sia la reale minaccia ma sta di fatto che risulta necessaria un’attenta analisi di quelli che sono i limiti da non superare per non rischiare di mettere in crisi la nostra già fragile sopravvivenza.

About Post Author

Potrebbe anche interessarti