Il 3 aprile a Roma arriva la design lecture con Karim Rashid

 Il 3 aprile a Roma arriva la design lecture con Karim Rashid

Design e dimensione poetica saranno i temi al centro della masterclass che vedrà come ospite speciale Karim Rashid, uno dei più noti artisti e creativi del mondo.

Il 3 aprile 2023 alle ore 17:30 presso l’Auditorium, Scalinata di via Milano, 9A Roma, Palazzo delle Esposizioni e Cappelli Identity Design doneranno alla citta di Roma, e in particolare agli amanti di design, una masterclass di alto livello con il designer Karim Rashid che vanta oltre 4000 pezzi di design in produzione, una collezione di oltre 300 premi vinti e un portfolio clienti provenienti da 40 paesi.

L’apertura dell’evento sarà a cura di Emanuele Cappelli, fondatore e direttore creativo di Cappelli Identity Design che anticipa: “Il Design è una scienza, è un’arte sociale. Il design è indipendente. Se ami il design non ami il compromesso ma il contenuto, l’ideale, la concretezza e la felicità. Chi ama il design vive nell’estetica della propria vita, nella profondità dei propri valori, senza paura di sbagliare”.

Segue la lecture di Karim Rashid in cui illustrerà la sua visione e concetto secondo cui il design è frutto di criteri complessi comprendenti le esperienze umane e sociali, le questioni globali, economiche e politiche, l’interazione fisica e mentale e una rigorosa comprensione e desiderio della cultura contemporanea: “Il design -afferma Rashid- riguarda il miglioramento delle nostre vite dal punto di vista poetico, estetico, esperienziale, sensoriale ed emotivo. Il mio vero desiderio è vedere le persone vivere secondo il modus del nostro tempo, partecipare al mondo contemporaneo e liberarsi dalla nostalgia, dalle tradizioni antiquate, dai vecchi rituali, dal kitsch e dal senza senso. Dobbiamo essere consapevoli e in sintonia con questo mondo in questo momento. Se la natura umana è quella di vivere nel passato, cambiare il mondo significa cambiare la natura umana”.

Il form per iscriversi e il Programma sono disponibili qui.

karim rashid

About Post Author

Potrebbe anche interessarti