Riscoprendo l’Europa: la nuova generazione del turista cinese

 Riscoprendo l’Europa: la nuova generazione del turista cinese

Image by John Higgitt from Pixabay

Analisi del ruolo che avranno i turisti cinesi nel settore viaggi, a livello globale, nel 2023 con il webinar in:China Talks di intarget

È in programma, per giovedì 23 febbraio in diretta alle ore 11.00, il terzo appuntamento online di in:China Talks, dal titolo “Riscoprendo l’Europa: la nuova generazione del turista cinese”.

Il webinar, aperto a tutti, fa parte di un progetto pilota che comprende un ciclo di eventi voluti da intargetazienda italiana che si occupa di customer journey – la cui sede in Cina supporta il digital marketing dei brand italiani in Asia. L’intento degli incontri è quello di offrire un’analisi su scenari, opportunità e trend più rilevanti del mercato cinese ma soprattutto un dialogo con esperti, sinologi, giornalisti e studiosi per comprendere meglio la cultura del Paese del Dragone e abbattere gli stereotipi.

La prima ospite è stata la nota sinologa Giada Messetti, che ha parlato della necessità di prendere in considerazione la Cina e le sue scelte politiche. Lo scorso gennaio, invece, il giornalista Marco Dell’Aguzzo ha parlato di geopolitica, media e tecnologia in Cina.

Il focus di questo terzo incontro di in:China Talks, che avrà come ospite Cristiano Varotti, ENIT – Italian National Tourist Board, China Country Manager, sarà sul turismo cercando di portare riflessioni e spunti utili a comprendere cosa ci aspettiamo dalla ripartenza, seppur non immediata, del flusso turistico verso l’Europa dalla Cina.
Per l’occasione verrà anticipato anche il nuovo in:China Monitor, a cura sempre di intarget, giunto alla sua sesta edizione, che approfondirà il ruolo che avranno i turisti cinesi nel settore dei viaggi, a livello globale, nel 2023.

Image Credits: iPressLIVE

“In questo nuovo In:China Talks analizzeremo il nuovo contesto che si è venuto a creare in seguito all’apertura del turismo da parte della Cina. Nel Paese si ricomincia a programmare e, grazie a una domanda repressa e a oltre 17.000 miliardi di dollari in contanti, si prevede che i consumatori cinesi avranno un impatto significativo sul settore dei viaggi a livello globale nel 2023. Tutte le agenzie di viaggio online stanno riscontrando un boom di ricerche all’interno delle loro piattaforme e se nel 2021 – 22 i cinesi hanno visitato soltanto la Cina, sono emersi nuovi trend: dal turismo outdoor, che vede distinguersi il glamping di lusso, e i viaggi in solitaria, in contrasto con l’immagine standard del turista cinese che si muove in gruppo per visitare le città d’arte” afferma Stefano Generali, Managing Director di intarget China, moderatore dell’incontro “Con noi ci sarà Cristiano Varotti, ENIT – Italian National Tourist Board China Country Manager che ci offrirà riflessioni e spunti utili a comprendere cosa ci aspettiamo dalla ripartenza, seppur non immediata, dal flusso turistico verso l’Europa dalla Cina. Alla luce del ritorno e dei nuovi stili di viaggio vogliamo ragionare assieme su come l’Italia, le aziende turistiche e le strutture ricettive possano intercettare questo flusso.”

Per registrarsi al webinar cliccare qui

About Post Author

Potrebbe anche interessarti