Innovate First-Primo Innovare: primo evento ibrido del nord-ovest del Pacifico sull’innovazione italiana

 Innovate First-Primo Innovare: primo evento ibrido del nord-ovest del Pacifico sull’innovazione italiana
Organizzato da Area Science Park Innovation Factory e Serena, una fondazione italiana e dello Stato di Washington, in collaborazione con il Consolato Generale d'Italia, l'evento presenta alcune delle migliori startup italiane ed è incentrato sulla promozione di una cultura comune dell'innovazione. Il tutto abbinato a ottimo cibo e vino sia dall'Italia che dal PNW

Nella Crystal Room del Washington Athletic Club (WAC) nel centro di Seattle, il Console Generale d'Italia a San Francisco, Sergio Strozzi, darà il via al primo evento dal vivo incentrato sull'innovazione italiana e l'ecosistema delle startup italiane. 
Sono registrati per partecipare oltre settanta investitori accreditati e venti fondi di rischio, insieme a leader aziendali di Amazon e Microsoft, e altre società e organizzazioni commerciali selezionate nello Stato di Washington. Un'esperienza di evento virtuale ispirata al metaverso aperto è ora disponibile e verrà aggiornata con tutti i contenuti dell'evento. L'esperienza dell'evento virtuale è ora disponibile e gratuita per l'accesso e il divertimento di tutti su http://www.primoinnovare.org/
L'evento sarà caratterizzato da un panel incentrato su: "Costruire ponti e collegare le comunità dell'innovazione". Il panel vedrà la partecipazione di: John Cook, co-fondatore ed editore di Geekwire, direttore dei programmi di avvio di Microsoft, Tom Davis ex CEO di Solair, startup italiana acquisita da Microsoft Corporation, Marcello Majonchi di Amazon, ex Chief Product Officer di Solair e ora Amazon's GM di AWS EBS Edge e Martina Welkhoff, Managing Partner WXR Venture Fund.
L'evento presenterà dieci tra le più innovative startup italiane. Dopo il pitch, ogni startup viene abbinata a un vino accuratamente selezionato dall'Italia e dal Pacifico nord-occidentale. I partecipanti potranno godere di un'esperienza di degustazione di vini curata accompagnata da gustosi stuzzichini.
In qualità di Paese del G7, l'Italia è già un attore chiave dell'innovazione in Europa e nell'area sempre più strategica del Mediterraneo. L'Italia attira sempre più investimenti privati ​​dagli USA. Per la prima volta l'Italia è rappresentata sulla costa occidentale con un centro fisico di innovazione e cultura, promosso dal Ministero degli Affari Esteri attraverso ITA (Agenzia per il Commercio Estero) e presidiato dal Consolato Generale e dall'Ambasciata d'Italia a Washington: INNOVIT situato nel centro di San Francisco è ora aperto al pubblico. I partner aziendali, le startup, i VC, la ricerca scientifica e le organizzazioni di cooperazione internazionale sono tutti invitati a visitarlo e ad impegnarsi con esso.
“L'ecosistema dell'innovazione in Italia sta crescendo, facendo leva ora sulle risorse stanziate dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza con oltre 200 mld di euro e sugli investimenti in tecnologia, come il nuovo supercomputer Leonardo, che sarà inaugurato a Bologna il 24 novembre di quest'anno. L'obiettivo di Innovate First è quello di informare e rafforzare il rapporto in questo campo cruciale tra la costa occidentale degli Stati Uniti e l'Italia. La nostra partnership di lunga durata si basa su valori comuni tra cui una vera passione per l'innovazione, l'imprenditorialità basata sul merito e la solida amicizia tra i nostri due Paesi per trovare soluzioni significative e innovative al mercato e per risolvere problemi reali rafforzando la partnership e le relazioni economiche tra l'Italia e gli straordinari imprenditori e investitori nel grande Stato di Washington. - Sergio Strozzi, Console Generale d'Italia, San Francisco
Sotto la guida di Fabrizio Rovatti e Area Science Park Innovation Factory, e Serena, una Fondazione Operativa Privata locale 501.c.3, potrai divertirti a conoscere alcuni dei migliori esempi di ingegno e innovazione italiana.
Per saperne di più www.serenacorp.org e www.primoinnovare.org

About Post Author

Potrebbe anche interessarti