Datamagazine informa l’utente che questo sito web non utilizza cookie di profilazione al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate nell’ambito della navigazione in rete

La Rappresentante di Lista chiude il Festival del Digitale Popolare

Si chiude con un ospite d’eccezione, La Rappresentante di Lista, e con oltre 2000 presenze la terza giornata del Festival del Digitale Popolare che si è svolto a Torino dal 7 al 9 ottobre.

L’evento ha portato a riflettere sulle opportunità del digitale, a partire dalla vita del singolo cittadino, passando per imprese e pubblica amministrazione e anche di affrontarne i rischi e le storture. Più di 100 i relatori coinvolti nel confronto sui temi più diversi tra cui PA, sanità, scuola, sport, diritti, mobilità, podcast, satira, gaming, economia, lavoro, comunicazione e informazione.

Siamo molto soddisfatti, è stato un successo, una risposta straordinaria da parte della città, dei cittadini, delle istituzioni, delle imprese nazionali e locali – commenta il Presidente di Fondazione Italia Digitale Francesco Di Costanzo – Tre giorni ricchi di partecipazione, approfondimenti, divulgazione per un digitale semplice, concreto, sicuro, equo e alla portata di tutti. Un grande grazie alle tante persone che hanno lavorato per il Festival e ai tanti partner e ospiti che hanno sostenuto l’evento e portato contenuti per una cultura digitale sempre più matura e popolare. Siamo già al lavoro per la prossima edizione a Torino nel 2023”.

Nella terza giornata tanti relatori e tanti i temi toccati, qui alcuni degli ospiti intervenuti:

Marco De Candia – Presidente Confimi Digitale Piemonte
Manuela Martignano – La Musica Che Gira
Michele Pianetta – Vicepresidente ANCI Piemonte
Juan Carlos de Martin – Codirettore del Centro Nexa su Internet & Società del Politecnico di Torino
Massimiliano Cipolletta – Presidente Piemonte Innova (già Torino Wireless)
Michelangelo Suigo – Direttore Relazioni Esterne, Comunicazione e Sostenibilità INWIT
Anna Cavallo – Direttore Trasformazione Digitale CSI Piemonte
Pierluigi Sassi – EarthDay

Francesco Giorgino – Direttore Master Luiss in Marketing e Comunicazione politica istituzionale
Lorenzo Pregliasco – Analista politico e esperto di comunicazione politica e comunicazione pubblica 
Carla Piro Mander – Archeologo e Giornalista, esperta di comunicazione istituzionale e consigliera OdG Piemonte
Francesco Cancellato – Direttore di Fanpage.it
Fiamma Goretti – Responsabile comunicazione di Change.org Italia
Francesca Milano – Head of Chora live
Agnese Pini – Direttrice Quotidiano Nazionale

Diego Ciulli – Head of public policy Google Italia
Angelo Mazzetti – Head of public policy Southern Europe META
Patrizio Caligiuri -Direttore Affari Istituzionali & Comunicazione di PagoPA
Eleonora Faina
 – direttore Anitec-Assinform
Pietro Falletta – Professore Università LUISS e Uninsubria e Direttore Laboratorio sul diritto del digitale della LUISS

About Post Author

Related Posts