Juice Technology AG lancia la sua stazione di ricarica portatile negli Stati Uniti, in Canada e in Messico

 Juice Technology AG lancia la sua stazione di ricarica portatile negli Stati Uniti, in Canada e in Messico

Dopo il successo riscontrato in tutto il mondo, Juice Technology AG lancia la sua stazione di ricarica portatile negli Stati Uniti, in Canada e in Messico con il nome di J+ BOOSTER 2

Juice Technology AG, produttore di stazioni di ricarica elettrica nonché software house e leader nel mercato delle stazioni di ricarica portatili per veicoli elettrici, entra nel mercato nordamericano con il suo famoso caricabatterie wallbox portatile 2 in 1: J+ BOOSTER 2.

Porta sempre con te in viaggio la tua wallbox e ricarica la tua auto elettrica da qualsiasi presa di corrente convenzionale. Juice Technology prosegue nel suo impegno di elettrificazione del mercato dell’auto anche negli Stati Uniti, Canada e Messico proponendo una versione della sua stazione di ricarica portatile JUICE BOOSTER 2 appositamente sviluppata per le reti elettriche nordamericane. Christoph Erni, fondatore e CEO di Juice Technology AG, è assolutamente fiducioso: “Il nostro coltellino svizzero della tecnologia di ricarica per auto elettriche pone fine a qualunque titubanza sull’autonomia dei veicoli elettrici, ora anche nel continente nordamericano. Dopo tutto, l’elettricità è disponibile ovunque: bisogna solo renderla accessibile”. Questa azienda tecnologica svizzera, saldamente affermata nel settore da quasi otto anni, fa centro con la competenza e la comprovata qualità svizzera.

Progettato e certificato per tutte le reti elettriche nordamericane

Contrariamente alla rete trifase europea, le reti elettriche del continente americano sono solo monofase, ma le connessioni possono variare in termini di tensione e amperaggio, e il nuovo J+ BOOSTER 2 ne tiene conto. Il familiare e robusto involucro cilindrico in alluminio contiene un’innovazione di nuova concezione ottimizzata per correnti elettriche di 110 volt e fino a 40 ampere. L’assortimento di accessori comprende otto spine adattatrici codificate NEMQERYRYTA che si applicano facilmente al collaudato connettore a spina.

L’esterno di J+ BOOSTER 2 per il Nordamerica differisce dal suo equivalente europeo in quanto il CONNETTORE è fissato direttamente al dispositivo. Questo perché negli Stati Uniti i veicoli elettrici utilizzano una spina Tipo 1 per la ricarica. I requisiti dettati dagli standard del mercato nordamericano superano persino le norme di sicurezza europee. La piena conformità deve essere verificata in ogni dettaglio da un organismo di controllo indipendente autorizzato. J+ BOOSTER 2 ha superato la procedura di controllo a pieni voti e ha ottenuto la certificazione UL.

Utilizzato in tutto il mondo

Le stazioni di ricarica portatili consentono ai conducenti di ricaricare le loro auto elettriche ovunque parcheggino abitualmente per periodi di tempo prolungati, durante il giorno sul posto di lavoro o di notte a casa. In questo modo compensano l’irregolare distribuzione delle infrastrutture di ricarica sul territorio e facilitano la transizione dai veicoli con motore a combustione interna ai veicoli elettrici. L’uso sempre più diffuso di caricabatterie portatili wallbox rende il passaggio alla mobilità elettrica veloce, flessibile ed economico.

JUICE BOOSTER 2, il caricabatterie wallbox portatile più venduto al mondo, è stato appositamente adattato alla rete elettrica nordamericana. Certificato dall’organizzazione indipendente di test e certificazione UL, soddisfa pienamente tutti gli standard applicabili.

I vantaggi essenziali di J+ BOOSTER 2 in sintesi:

  1. Questa versatile stazione di ricarica permette di ricaricare le auto elettriche da qualsiasi presa convenzionale domestica o industriale in tutto il Nord America.
  2. Le opzioni di ingresso coprono tutte le varianti di corrente di alimentazione: 120 V e 240 V, da 6 a 40 ampere.
  3. Il dispositivo di ricarica viene fornito con otto adattatori conformi agli standard NEMA (National Electrical Manufacturers Association), tutti equipaggiati per il rilevamento automatico della corrente di ingresso nella presa, quattro dei quali sono dotati del sistema di monitoraggio proattivo della temperatura JUICE CELSIUS. Il caricabatterie è impermeabile e resistente alla polvere (con grado di protezione IP 67), può essere utilizzato in un intervallo di temperature ambiente comprese tra -30 e +50 °C e resiste agli eventuali schiacciamenti esercitati dalle ruote fino a un carico di tre tonnellate.
  4. Certificazione UL: negli Stati Uniti e in Canada tutti i dispositivi elettrici devono essere certificati per la sicurezza secondo i requisiti nazionali specificati. Una società di test e certificazione autorizzata è Underwriters Laboratories (UL). UL testa prodotti, componenti, materiali e sistemi per determinare se soddisfino o meno determinati standard. J+ BOOSTER 2 è stato omologato da UL con il marchio di certificazione UL2594 per i dispositivi di ricarica dei veicoli elettrici, nonché UL2231 1 e 2 per la sicurezza personale in combinazione con i sistemi di ricarica conduttiva dei veicoli elettrici, in piena conformità con i due standard internazionali IEC 62196 e IEC 61851-1 e la direttiva RoHS (Restriction of Hazardous Substances).

About Post Author

Potrebbe anche interessarti