Competenze digitali e formazione online: un webinar sulla produzione di risorse

 Competenze digitali e formazione online: un webinar sulla produzione di risorse

L’incontro in programma il 21 giugno, ore 14:30, fa parte del ciclo di appuntamenti organizzati nell’ambito del progetto “ACCEDI” di Repubblica Digitale.

Quali gli approcci e i formati da adottare per produrre risorse per la formazione online sulle competenze digitali dei cittadini?

Se ne parla nel corso del webinar “Produzione di risorse per la formazione online sulle competenze digitali” in programma martedì 21 giugno alle ore 14:30. 

L’incontro fa parte del ciclo di webinar Valutare e accrescere le competenze digitali, organizzato nell’ambito del progetto “ACCEDI” (Ambiente Cittadinanza Consapevole attraverso l’Educazione Digitale) di Repubblica Digitale, iniziativa inclusa nel Piano Operativo della Strategia Nazionale per le Competenze Digitali.

Per partecipare al webinar, il terzo del ciclo, è necessario iscriversi sulla piattaforma EventiPA.  

Nel corso del webinar verranno presentate in anteprima le videolezioni per lo sviluppo delle e-skill dei cittadini, realizzate attraverso il progetto “ACCEDI”, che prossimamente verrà lanciato ufficialmente.

Nell’attuale contesto sociale, culturale ed economico l’acquisizione di competenze digitali è una necessità sempre più stringente: per questo la produzione di contenuti informativi e formativi di natura multimediale e interattiva, fruibili direttamente online, rappresenta un’azione fondamentale, che può rafforzarsi grazie a logiche aperte di diffusione, scambio e riuso, anche tra attori pubblici e privati.

Programma dell’evento: 

14:30 Introduzione, Alessandro Bogliolo (Università degli Studi di Urbino)

14:45 Le videolezioni interattive di ACCEDI, Gianluca Affinito (Formez PA)

15:10 TRIO: dal design al digital content, Gianvito D’Aprile (Regione Toscana – TRIO – Lattanzio KIBS)

15:35 Le risorse formative di FMD Academy, Valentina Gelsomini (Fondazione Mondo Digitale)

16:00 Chiusura

About Post Author

Potrebbe anche interessarti