Al via “Tech Champions To Be” i due incontri digitali rivolti ai giovani talenti

 Al via “Tech Champions To Be” i due incontri digitali rivolti ai giovani talenti

Appuntamento il 18 maggio e il 22 giugno con i webinar organizzati da Iconsulting destinati a laureandi o laureati nelle materie STEM

Iconsulting, principale azienda di consulenza italiana focalizzata sulla creazione di valore strategico partendo dai dati, presenta “Tech Champions to be” una serie di webinar gratuiti rivolti ai giovani appassionati di tecnologia e dedicati alle attuali professioni sempre più plasmate da Big Data, Intelligenza Artificiale, Data Visualization e Data Analysis. Il primo “Data Science in Real Life: Data Science Model Industrialization” è in programma mercoledì 18 maggio dalle 17:00 alle 18:30, mentre il secondo “La comunicazione attraverso i dati” si terrà mercoledì 22 giugno dalle 17:00 alle 18:30. Entrambi saranno fruibili sulla piattaforma Teams previa registrazione.

Nel corso di “Data Science in Real Life: Data Science Model Industrialization”, Chiara Longo, Business Analytics Senior Consultant di Iconsulting, e Chiara Perricone, Solution Architect di Iconsulting, forniranno una panoramica sul Machine Learning e i suoi ambiti di applicazioni per poi illustrare alcuni casi pratici.

“La comunicazione attraverso i dati”, tenuto da Riccardo Piva, Senior Manager di Iconsulting, avrà, invece, l’obiettivo di condividere i concetti base della Data Visualization, tecnica indispensabile per comunicare efficacemente i dati, con particolare focus sui principali interlocutori. Per l’occasione verranno forniti anche alcuni esempi concreti.

Al via “Tech Champions To Be”
Cristina Cricca, People Operations Director di Iconsulting

Il nostro impegno verso i talenti delle nuove generazioni non si arresta. Con questa iniziativa mettiamo disposizione dei futuri data analyst l’esperienza e le abilità dei nostri professionisti per mostrare loro cosa significa lavorare in un contesto giovane, informale e collaborativo a stretto contatto con i dati e tutte le innovazioni ad essi collegate”, dichiara Cristina Cricca, People Operations Director di Iconsulting

Potrebbe anche interessarti