Premio nazionale competenze digitali: il 28 aprile si scoprono i vincitori

 Premio nazionale competenze digitali: il 28 aprile si scoprono i vincitori

Appuntamento giovedì 28 aprile alle ore 10:00 con la cerimonia di premiazione dei vincitori del Premio Nazionale per le Competenze Digitali, promosso dal Dipartimento per la trasformazione digitale nell’ambito di Repubblica Digitale e sviluppata con il supporto di Formez PA.

Sarà possibile seguire l’iniziativa in diretta social su YouTube di FormezPA.

Ad annunciare i quattro vincitori (uno per ciascuna delle quattro categorie in concorso) sarà la sottosegretaria alla Presidenza del Consiglio per l’innovazione tecnologica e la transizione digitale Assuntela Messina.

Il riconoscimento è nato con l’obiettivo di individuare buone pratiche e dare visibilità a iniziative di formazione innovative che propongono un approccio al digitale semplice, e che si distinguono per l’originalità e la possibilità di essere replicate in altri contesti. 

L’iniziativa ha coinvolto 120 progetti candidati da terzo settore, pubbliche amministrazioni e imprese e 22 sono quelli arrivati alla fase finale dopo un percorso di valutazione che ha interessato prima una Giuria di esperti e poi il pubblico online. 

Potrebbe anche interessarti