Contents.com lancia le novità della sua piattaforma: la parola d’ordine è creatività

 Contents.com lancia le novità della sua piattaforma: la parola d’ordine è creatività

Rendere scalabile il content marketing per liberare la creatività: questo è l’obiettivo di Contents, che lancia la sua nuova piattaforma per supportare gli utenti in maniera strategica nella creazione dei contenuti, rafforzando il connubio tra copywriter esperti e intelligenza artificiale.

Grazie ai sette tool Brainstorming, Trend di settore, Richiedi un testo, Contenuti SEO, E-Commerce, Traduzione e Audio ↔ Testo è possibile intervenire su tutti gli step della content creation.

Dopo aver chiuso il 2021 raggiungendo notevoli traguardi, Contents.com ha già inaugurato il nuovo anno con un’importante novità: una piattaforma con tool aggiornati pensati per la creazione dei contenuti.

Contents si presenta come una one-stop-shop per ideare, creare e trasformare i contenuti. Un risultato del genere è reso possibile grazie alla consolidata expertise maturata dall’azienda, una forte cultura aziendale e un solido team formato da professionisti di altissimo livello provenienti da tutto il mondo.

La piattaforma di Contents, nata come strumento utile per la creazione di contenuti di qualità, è in grado di offrire numerose soluzioni finalizzate a supportare la content strategy dei clienti. La nuova veste del prodotto, in particolare, nasce come conseguenza dell’analisi di un problema comune delle aziende: la necessità crescente di contenuti, a fronte della mancanza di tempo e risorse a disposizione dei team di marketing e comunicazione. 

Per questa ragione, dopo un’importante fase di testing, Contents ha scelto di offrire tutti gli strumenti utili per i vari step della content creationlasciando all’AI il lavoro di routine e all’esperienza umana quello creativo e strategico.

Le novità della piattaforma: i tool per ideare, creare e trasformare i contenuti.

A fronte di una domanda sempre più ampia e precisa di contenuti, il team di Contents ha deciso di rafforzare il connubio tra copywriter esperti e intelligenza artificiale con l’introduzione di nuovi e innovativi strumenti. L’azienda ha deciso, quindi, di fare un restyling completo della piattaforma preesistente, sia dal punto di vista dell’interfaccia grafica che degli strumenti disponibili per gli iscritti, da oggi più semplici da utilizzare e arricchiti di nuove funzionalità. 

Contents segue i propri clienti lungo tutte le fasi del content marketing e in questo viene supportato non solo da un team di copywriters esperti, ma anche da un software di ultimissima generazione, tra i più sofisticati ed evoluti in circolazione. La disponibilità di un  software come questo diventa sinonimo di valore aggiunto per tutte le piccole aziende che, altrimenti, non potrebbero permettersi il costo di uno strumento di tale livello. 

I 7 tool della piattaforma: dai Trend alla Conversione

Contents aiuta i team in ogni fase della content creation: l’ideazione, la creazione e la trasformazione, abbattendo i silos linguistici e di formato e permettendo così ai clienti di conquistare nuove audience. I tool a disposizione dei clienti sono in totale sette, tutti appositamente pensati e strutturati per essere in grado di rispondere alle loro esigenze.  

Brainstorming permette ad esempio di ideare basi di testo e trovare la giusta ispirazione, mentre Trend di Settore mette a disposizione dei clienti una panoramica sulle notizie più importanti del momento, con aggiornamenti continui e in tempo reale. Per quanto riguarda la creazione contenuti con il tool Richiedi un testo, è possibile affidarsi ad esperti copywriter per ottenere contenuti personalizzati sulla base di esigenze specifiche. C’è poi lo strumento per richiedere Contenuti SEO, e quello di E-Commerce, in grado di offrire contenuti ad hoc e schede prodotto dettagliateCon Traduzione si possono ottenere facilmente testi in diverse lingue, sia con traduzioni automatiche sia attraverso la competenza di traduttori professionisti. Audio ↔ Testo, infine, è uno strumento pensato per convertire audio in testi e viceversa, abbattendo così i limiti del formato.

Contents.com lancia le novità della sua piattaforma: la parola d’ordine è creatività
Francesco Magnocavallo, Chief Product Officer di Contents

“Siamo orgogliosi di questa nuova versione della piattaforma, basata sul patrimonio importante di copywriter e traduttori costruito negli anni nelle principali lingue europee”,  afferma Francesco Magnocavallo, Chief Product Officer di Contents. “Abbiamo rinnovato la tecnologia di intelligenza artificiale sottostante con i  modelli GPT. Lavorando a stretto contatto con ricercatori e ingegneri, siamo stati in grado di sviluppare i nostri prodotti con modelli avanzati, spesso in largo anticipo rispetto ai rilasci commerciali previsti. Le stesse tecnologie che impieghiamo nella nostra piattaforma di servizi self service sono anche alla base della suite di servizi Enterprise, dove accompagniamo i clienti con un approccio consulenziale e tailor made nel mondo in forte evoluzione dell’automazione editoriale”.

About Post Author

Potrebbe anche interessarti