Premio Italia Giovane: menzione speciale a Gabriele Ferrieri nell’8^ edizione

 Premio Italia Giovane: menzione speciale a Gabriele Ferrieri nell’8^ edizione

Gabriele Ferrieri, giovane visionario già ForbesU30, ha ricevuto la menzione speciale nel corso delle celebrazioni dell’edizione 2021 del Premio Italia Giovane. 

Il Premio Italia Giovane, un’iniziativa ideata dall’Associazione Giovani per Roma, è giunto alla sua 8^ edizione e vanta oltre 100 premiati under 35 che si sono distinti nel loro campo e che continuano a raggiungere obiettivi e traguardi professionali, accademici e personali. L’edizione di quest’anno è dedicata alla vita di DANTE ALIGHIERI, di cui ne ricorre il 700 anniversario.

La manifestazione è stata ospitata all’interno di Villa Blanc presso la Luiss Business School, alla presenza di numerose personalità della classe dirigente e della società civile, tra cui il Ministro degli Esteri e della Cooperazione Internazionale Luigi Di Maio. A fare gli onori di casa, i promotori della manifestazione tra cui il già Ministro degli Esteri Franco Frattini, Andrea Chiappetta e Paolo Boccardelli.

Profilo di Gabriele Ferrieri:
Forbes TOP 100 under 30. Laureato in economia e gestione aziendale all’Università degli Studi Roma Tre. Vincitore di Borse di Studio per meriti accademici, insignito del Premio Speciale Unirete promosso da Confindustria per la migliore idea di impresa e del Premio Industria Felix per le migliori performance gestionali. Presidente di ANGI – Associazione Nazionale Giovani Innovatori, promossa e patrocinata dalle maggiori istituzioni italiane ed europee, nonchè ideatore del Premio Nazionale ANGI, evento annuale dedicato ai migliori innovatori italiani. Co-founder e Managing Director di iCarry, la prima piattaforma di home delivery italiana che abilita la consegna di beni e merci al mondo retail e e-commerce. Membro della giuria del Premio Leonardo Startup. Membro della Task Force B20 Commissione Digital Transformation. Docente universitario e coordinatore scientifico. Durante il suo percorso lavorativo ha avuto modo, in diverse esperienze, di applicarsi in contesti aziendali pluri-settoriali, sia nel settore privato che nella pubblica amministrazione. Contributor per numerose testate giornalistiche e opinionista radiotelevisivo. Autore del libro “Pensare oltre e agire veloce” con la Rubbettino Editore. Già Ambasciatore della pace per l’Unesco.

Potrebbe anche interessarti