Oggi è il Cyber Monday il giorno dei saldi tecnologici

 Oggi è il Cyber Monday il giorno dei saldi tecnologici

Dopo due lunghe settimane di offerte, sia sulle piattaforme di e-commerce sia nei negozi, che hanno anticipato il black friday – tradizione americana che vuole che il venerdì nero che da il via agli sconti per gli acquisti natalizi arrivi il giorno successivo al giorno del ringraziamento, popolare festa americana – arriva la giornata dedicata agli sconti tech.
Così migliaia di piattaforme online stanno spingendo le persone, attraverso campagne promozionali cha vanno da Facebook, a YouTube, passando per le nostre caselle di posta elettronica che, in questi giorni, sono state invase da proposte di sconti su svariati oggetti.

Anche le grandi catene come Mediaworld e Unieuro aderiscono al cyber monday proponendo ribassi che, alle volte, possono superare quelli delle grandi piattaforme online come Amazon o Ebay, soprattutto su prodotti di fascia alta come smartphone o computer di brand blasonati come Apple o Samsung.

Ma i saldi del lunedì di sconti tech non si limitano a prodotti di telefonia o informatica perché la tecnologia è entrata prepotentemente all’interno di quasi tutti gli elettrodomestici come frighi e lavatrici “intelligenti”, aspirapolvere robotiche che possono mappare al millimetro la nostra abitazione, sitemi di illuminazione che si attivano con la presenza, forni che capiscono il prodotto da cuocere e si regolano autonomamente.
Un altro prodotto che ormai troviamo nelle nostre case è l’assistente vocale e, in questi giorni, sia Amazon che Google stanno abbattendo i prezzi dei loro vocal assistant per aumentare il numero di vendite e diffondere ancora di più questa tecnologia.

Oggi è il Cyber Monday

Che Cyber Monday sia ma non dimentichiamo di effettuare acquisti responsabili senza farci prendere dalla febbre dei saldi rischiando così di vederci arrivare prodotti che poi non utilizzeremo.

About Post Author

Potrebbe anche interessarti