Datamagazine informa l’utente che questo sito web non utilizza cookie di profilazione al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate nell’ambito della navigazione in rete

Nasce ZedProduction, la nuova società di produzione foto e video che connette brand e Generazione Z

Il mercato è in continua evoluzione e con esso anche i target di riferimento delle aziende mutano e si ampliano. Oggi, infatti, i brand hanno la necessità di attrarre e raggiungere la Generazione Z – ovvero i ragazzi nati tra il 1995 e il 2012 che stanno acquisendo sempre più potere d’acquisto – attraverso strategie di digital marketing mirate, utilizzando canali appropriati e linguaggi comunicativi ad hoc.

I contenuti video – in particolare – sono diventati l’asset creativo perfetto non solo per raccontare e creare connessioni con la Generazione Z, ma anche per coinvolgere i nativi digitali e scoprire le ultime novità inerenti a prodotti e servizi attraverso i Reel su Instagram, i video brevi su TikTok e Youtube e le live su Twitch.

Proprio in questo contesto si inserisce ZedProduction, la nuova società di produzione foto e video dedicata alla Generazione Z. L’obiettivo di ZedProduction, infatti, è quello di realizzare contenuti che trasmettono valore per connettere brand, Creator e nuove generazioni sulle piattaforme social e creare – inoltre – una casa di produzione 4.0, che riunisca all’interno di un’unica community professionisti del settore, come videomaker, fotografi e registi.

«I contenuti sono sempre più il cuore pulsante della comunicazione digitale. ZedProduction è la chiave per raccontare questo nuovo mondo in evoluzione e permettere a brand, influencer e multinazionali di parlare alle nuove generazioni con il linguaggio più adatto per coinvolgerle» – sostiene Federico Rognoni, Founder & CEO di ZedProduction.

Nasce ZedProduction
Photo by Brooke Cagle on Unsplash

ZedProduction è una società nata in partnership con CreationDose, la MarTech Company che crea e innova le conversazioni digitali tra aziende e nuove generazioni mediante strategie digitali ibride, servizi e prodotti tecnologici.

«Avendo collaborato più volte con Federico – afferma Alessandro La Rosa, Founder & CEO di CreationDose – eravamo certi del potenziale di un progetto comune. ZedProduction ci offre la possibilità di incrementare ancora di più le relazioni tra i brand e le nuove generazioni realizzando dei contenuti professionali pensati per le nuove piattaforme social».

Oggi, infatti, le aziende incontrano difficoltà a interpretare le esigenze della Generazione Z.  Di conseguenza, i contenuti relativi alle campagne di digital marketing non vengono distribuiti correttamente e l’engagement ottenuto non è quasi mai quello desiderato.

«L’obiettivo della nostra partecipazione societaria in ZedProduction – sostiene Jacopo Paoletti, Partner & General Manager di CreationDose – è proprio quello di supportare i nostri clienti con un’offerta integrata e davvero in grado di creare una connessione forte tra brand, Creator e Gen Z».

Attraverso la produzione e la distribuzione di photoshooting e video professionali, ZedProduction e CreationDose offrono – dunque – una grande opportunità ai brand e ai Creator per raccontare la propria storia in modo coinvolgente, attirare l’attenzione e conquistare la loro community di consumatori del presente e del futuro.

About Post Author

Related Posts