Auguri datamagazine.it: un anno di innovazione

 Auguri datamagazine.it: un anno di innovazione

Eravamo in piena emergenza Covid quando è nata datamagazine.it, testata giornalistica dedicata ai temi dell’innovazione e del digitale con la voglia di raccontare il percorso di transizione digitale che il nostro Paese sta compiendo, accelerato dalla pandemia e dare voce a chi, ogni giorno, fa innovazione per crescere e far crescere l’eccellenza italiana. Aziende, startup, piccoli imprenditori che, non senza difficoltà, mettono in campo le loro idee e le trasformano in business.

Così nasce la redazione di datamagazine.it un gruppo di amici, colleghi, persone che credono sia importante raccontare come l’innovazione – declinata nei diversi ambiti – possa portarci a essere più consapevoli di come il mondo sta cambiando, di quanto sia importante affrontare il tema della sostenibilità che deve viaggiare su un binario parallelo a quello del digitale.

Auguri datamagazine.it

Come testata giornalistica cerchiamo di creare proprio questa consapevolezza nei nostri lettori portando alla ribalta esperienze positive, di successo, per dimostrare come il nostro Paese sia una fucina di idee, creatività e competenze.
In un anno siamo stati media partner di eventi nazionali sull’innovazione, siamo entrati a far parte della Fondazione Italia Digitale per cercare di raccontare, ancora da più vicino, il percorso di transizione digitale/ecologica che l’Italia si appresta a imboccare, abbiamo scritto centinaia di articoli cercando di far emergere esperienze positive, lontani da quel giornalismo online improntato su clickbait e cattive notizie.

Il mio ringraziamento va alla redazione che è l’anima e il cuore del giornale e alle persone che quotidianamente ci leggono. Ci aspetta un nuovo anno denso di appuntamenti e novità che sveleremo nei prossimi giorni e che affronteremo con rinnovato entusiasmo.

Buon primo compleanno datamagazine.it

Potrebbe anche interessarti