La Protezione Civile del Friuli Venezia Giulia sbarca su Telegram e Instagram

 La Protezione Civile del Friuli Venezia Giulia sbarca su Telegram e Instagram

Dopo i canali Twitter e Facebook con cui la Protezione Civile del Friuli Venezia Giulia da anni fornisce informazioni utili su allerte, emergenze ma anche indicazioni per prevenire situazioni di difficoltà e su come comportarsi in quei casi, sono stati attivati due nuovi canali per la comunicazione con i cittadini rispettivamente sulle piattaforme Telegram e Instagram.

Il canale Telegram, di tipo broadcast – a cui ci si può iscrivere gratuitamente – serve come piattaforma per inviare notizie utili in tempo reale ai cittadini del Friuli Venezia Giulia. È sufficiente iniziare a seguirlo per ricevere informazioni sui rischi del territorio e sulle allerte meteo.

La Protezione Civile del Friuli Venezia Giulia sbarca su Telegram e Instagram

Anche sul canale Instagram è possibile ricevere informazioni e avvicinarsi al mondo della Protezione Civile. Infatti la Protezione Civile del Friuli Venezia Giulia in questi anni è riuscita a costruire una forte community di volontari che, non solo operano attivamente sul territorio, ma forniscono informazioni sull’andamento delle allerte direttamente dalle zone interessate per mantenere al corrente la popolazione e per indicare come comportarsi in casi di necessità o di emergenza. Durante il periodo di pandemia i canali social della Protezione Civile sono stati il principale punto di riferimento sull’andamento dell’emergenza, fornendo quotidianamente informazioni e risposta alle tantissime domande dei cittadini ma anche un riferimento per i giornali locali che hanno trovato sempre aggiornamenti e informazioni verificate.

Un’ulteriore conferma di come i social media siano il modo più smart e diretto per comunicare con la popolazione anche e soprattutto per fare prevenzione e creare consapevolezza dei possibili rischi sul territorio.

Potrebbe anche interessarti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *