Arriva Windows 11 il nuovo OS di Microsoft

 Arriva Windows 11 il nuovo OS di Microsoft

Si vociferava da un po’ ma il 24 giugno verrà ufficialmente presentato da Microsoft il nuovo sistema operativo Windows 11. Il precedente OS di Microsoft risale ormai a luglio 2015 quando arrivò per sanare una serie di versioni precedenti che non avevano mai convinto pienamente a causa dei piccoli bug che ne affliggevano le varie release.

Dai vari filmati che girano sulla rete possiamo vedere che, a livello grafico, sono state apportate diverse novità come, ad esempio, la taskbar che ora si trova al centro e non più a sinistra. I menù sono stati ridisegnati e appaiono semplificati.

Sembra che la Microsoft voglia mantenere la logica delle 3 versioni differenti, home, professionale e enterprise ma non è ancora dato sapere se il nuovo sistema operativo verrà offerto come aggiornamento a Windows 10 oppure verrà venduto attraverso il Microsoft Store.

Vi lasciamo a questo video del canale YouTube Windows Central che mostra, in anteprima, il funzionamento del nuovo OS della casa di Redmond in attesa del 24 giugno alle ore 17.00, ora italiana, per scoprire ufficialmente le novità di Windows 11.

Potrebbe anche interessarti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *