Phygital: al PA Social Day l’esperienza fisica incontra quella digitale

 Phygital: al PA Social Day l’esperienza fisica incontra quella digitale

Torna l’evento nazionale dedicato alla comunicazione e informazione digitale, in diretta streaming. Diciotto le città coinvolte e impegnate in quella che sarà una vera e propria maratona sui temi della nuova comunicazione e dell’innovazione. Il Friuli Venezia Giulia contribuirà alla quarta edizione con il tema “Phygital: quando l’esperienza fisica incontra quella digitale”.

Torna il PA Social Day. Arrivato alla quarta edizione l’evento nazionale organizzato dall’Associazione Nazionale PA Social e dedicato alla comunicazione e innovazione digitale via web, social, chat, intelligenza artificiale che si terrà il prossimo martedì 8 giugno.

L’evento quest’anno si svolgerà con un format misto dove i relatori interverranno da varie città italiane per collegarsi alla diretta nazionale: dalle ore 9.00 e fino alle 19.00 collegamenti, interventi, contributi e approfondimenti da tutta Italia, in diretta sulla pagina dedicata del sito www.pasocial.info e live su Facebook, Linkedin e YouTube con aggiornamenti costanti sui profili social dell’Associazione PA Social attraverso l’hashtag #pasocial.

Tanti gli argomenti che saranno approfonditi: sanità, gestione di emergenze ed eventi, smart working e opportunità del digitale, lotta alle fake news, turismo, sostenibilità, cyberbullismo, gestione delle community social, partecipazione sociale, innovazione nei servizi digitali, media education.

Diciotto le città coinvolte: Ancona, Bari, Bologna, Cagliari, Campobasso, Genova, Messina, Milano, Napoli, Perugia, Pescara, Reggio Calabria, Roma, Rovereto, Santa Fiora, Torino, Trieste e Venezia.

Il Friuli Venezia Giulia contribuirà con un focus sul tema dell’utilizzo del digitale per migliorare e approfondire l’esperienza fisica in particolar modo in cultura, inclusione e valorizzazione del territorio, per comprendere e analizzare il contributo che gli strumenti per la realtà aumentata e virtuale possono fornire.

I relatori, che interverranno dalla sede del nuovo Urban Center di Trieste saranno: Enrico Degrassi, CEO di IKON – Digital Farm, Giulia Norbedo curatrice della mostra “Nino Zoncada – Da Monfalcone al Mondo”, Elena Rocco, ideatrice di Fondazione Radio Magica Onlus e docente di marketing internazionale all’Università Ca’ Foscari Venezia e Antonina Dattolo, direttrice del Laboratorio di Ricerca SASWeb e docente di tecnologie web all’Università di Udine, moderati da Christian Tosolin, coordinatore PA Social Friuli Venezia Giulia.

Phygital: quando l’esperienza fisica incontra quella digitale

Il PA Social Day, che rappresenta una grande occasione di confronto, partecipazione, scambio di buone pratiche e contaminazione di idee è ideato e organizzato dall’Associazione PA Social e vede come partner locali per il Friuli Venezia Giulia Bio4Dreams, capofila del Raggruppamento Temporaneo di Imprese che ha in gestione l’Urban Center di Trieste, come partner nazionali L’Eco della Stampa, Alpenite, Infocamere, WeWeb Digital Events, Open Comunicazione e come media partner Agenzia di Stampa DIRE, datamagazine.it, Cittadini di Twitter, Igers Italia, iPress Live, il Giornale della Protezione Civile, Velocità Media, Innovazione 2020 e Digital Media.

Potrebbe anche interessarti