Clubhouse: arrivano le stanze per sensibilizzare su cyberbullismo e utilizzo consapevole della rete

 Clubhouse: arrivano le stanze per sensibilizzare su cyberbullismo e utilizzo consapevole della rete

Per chi non avesse ancora scoperto Clubhouse, il social vocale dove gli utenti possono creare stanze tematiche per discutere con i partecipanti, raccontare esperienze, confrontarsi su diverse tematiche, la novità di questi ultimi giorni è l’apertura frequente di stanze con temi sociali.

In occasione della Giornata nazionale contro il bullismo la principale community italiana presente sulla piattaforma, Clubhouse Italia, ha organizzato una stanza dedicata al tema del cyberbullismo, in collaborazione con la Polizia di Stato, per discutere di quanto i nostri ragazzi siano esposti ai pericoli della rete, rischiando di subire ogni giorno atti cyberbullismo attraverso l’utilizzo del web.

Durante questo momento di confronto è stato presentato il corto La stanza, di Giuseppe Alessio Nuzzo realizzato e trasmesso da RAI3, che ha visto la partecipazione di Michele Placido e Nicoletta Romanoff e che si ispira alla storia della quindicenne canadese Amanda Todd che si tolse la vita proprio a causa del cyberbullismo.

Clubhouse Italia ha coinvolto nell’evento anche House Of Talent, il gruppo più importante di influencer italiani, formato da ragazzi giovanissimi con un grande seguito in rete, che promuoveranno il corto attraverso i loro canali. Inoltre Clubhouse Italia ha in programma una stanza dedicata alla consapevolezza sull’utilizzo della rete, martedì 9 ferraio alle 15.00, in occasione del Safer Internet Day 2021.

Potrebbe anche interessarti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *