In 10 giorni una grande community italiana su Clubhouse

 In 10 giorni una grande community italiana su Clubhouse

Sono passati 10 giorni e la piattaforma social Clubhouse, basata sul concetto di stanze tematiche in cui si può entrare e conversare liberamente, ha avuto un boom anche in Italia. Il social, per quanto nuovo, era già molto popolare negli USA e in altri paesi ma, nel nostro, non era sbarcato ancora in maniera ufficiale infatti ancora oggi per potervi accedere è necessario essere invitati da qualcuno che è già al suo interno.

Questo boom di utenti italiani non è stato spontaneo ma è stato veicolato da una community dal nome Clubhouse Italia, creata con grande entusiasmo da Marta Basso, LinkedIn Top Voice 2020, Ana Maria Fella, consulente Digital Marketing & Social media strategist e Federico Cecchin, illustrator, cartoonist and graphic designer che, in pochissimo tempo, ha raggiunto oltre 400 utenti anche grazie all’apertura di un canale Telegram dedicato.
Proprio grazie al canale Telegram tantissimi utenti sono riusciti ad ottenere l’ambito invito per entrare in Clubhouse e diversi consigli per riuscire ad utilizzare al meglio la piattaforma e ricevere gli inviti per i diversi appuntamenti tematici creati quotidianamente.

I temi trattati dalla community ClubHouse Italia spaziano dal marketing al digital per arrivare anche a temi sociali, culturali generando anche spazi di aggregazione e networking molto leggeri e divertenti.
Si comincia al mattino con la stanza “Buongiornissimo ceffè” ispirato ad un meme che circola sui social da anni, in cui dalle 8.30 del mattino ci si incontra davanti ad un caffè virtuale per salutarsi, conoscere i nuovi iscritti e iniziare la giornata con un modo positivo.
Altro appuntamento fisso è alle 19.00 in cui ci si ritrova per l’aperitivo e discutere di tanti argomenti più o meno lavorativi.

In 10 giorni una grande community italiana su Clubhouse

Un importante appuntamento, soprattutto per i neofiti, sarà quello di oggi alle 18.00 Q&A Clubhouse! in cui Marta, Ana e Federico risponderanno ai quesiti su questa nuova piattaforma social e spiegheranno ai nuovi utenti le funzionalità e potenzialità.

Questi i canali dove poter assistere alla live:

YoutubeLinkedinFacebook

About Post Author

Potrebbe anche interessarti