Datamagazine informa l’utente che questo sito web non utilizza cookie di profilazione al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate nell’ambito della navigazione in rete

Sicilia regione che investe su innovazione e tecnologia

Aria di innovazione in Sicilia dopo che un accordo tra la Regione e i Ministero per lo Sviluppo Economico porterà finanziamenti per ben 228 milioni di euro a 28 progetti altamente innovativi lanciati sul territorio siciliano.

I principali temi dei settori finanziati saranno l’agrifood e le fabbriche intelligenti. Le principali aziende che hanno stipulato l’accordo con il MISE sono Enel, Etna Hitech, Vodafone, le Università di Palermo e Catania, la Kore di Enna e il Cnr di Catania.
Oltre ai finanziamenti del Ministero, la Regione finanzierà altri 15 milioni al fine di migliorare le infrastrutture tecnologiche, aumentare la crescita occupazionale e valorizzare le PMI del territorio.

Sicilia regione che investe su innovazione e tecnologia

Innovazione quindi come formula contro la crisi puntando sulle eccellenze italiane per innovare e rimanere competitivi in un mercato sempre più agguerrito.

About Post Author

Related Posts