Arriva finalmente martedì 3 novembre la possibilità di richiedere il bonus mobilità sostenibile che verrà erogato dal Ministero dell’Ambiente a quelli che, in questi mesi, hanno acquistato una bici classica o elettrica, un monopattino elettrico o un overboard.

L’incentivo era stato annunciato parecchi mesi fa e coprirà fino al 60 per cento della spesa sostenuta e comunque fino al massimo di euro 500 per l’acquisto di biciclette, anche a pedalata assistita, nonché veicoli per la mobilità personale a propulsione prevalentemente elettrica.

Per richiedere il bonus sarà necessario collegarsi al sito http://www.buonomobilità.it e compilare un form inserendo la fattura e i propri dati per ricevere, nei mesi seguenti, il rimborso direttamente tramite bonifico bancario sul proprio conto corrente.

Speriamo che i server su cui si appoggia il sito siano preparati ad un accesso di massa e non crollino miseramente come successe qualche mese fa a quelli dell’INPS all’avvio delle richieste per il contributo COVID.

Argomenti #bonus bici #smartmobility