Hum to Search, il nuovo servizio di Google che ti permette, canticchiando o fischiettando il ritornello di una canzone di scoprire il titolo e l’artista in pochi secondi.

Dove trovo Hum to Search?

Questa nuova funzione la si può trovare direttamente all’interno della app di Google sia per Android che per IOS, basta effettuare l’ultimo aggiornamento.

Come funziona?

Il funzionamento è molto semplice, basta lanciare la app e cliccare sulla voce Hum to Search per attivare l’ascolto dal proprio smartphone. A questo punto è sufficiente canticchiare o fischiettare per una manciata di secondi il motivato che si ha in testa ma di cui non si ricorda le parole o il titolo per fare in modo che il motore di ricerca di Google lo riconosca e fornisca titolo, album e nome dell’autore. Google ha spiegato in una nota che ogni canzone ha una melodia che permette di riconoscerla univocamente, come un’impronta digitale. Sembra che non sia necessario nemmeno essere molto intonati per fare in modo che l’algoritmo di machine learning, che si cela dietro al servizio, riesca ad intercettare la melodia scovandone la fonte.

Il video dimostrativo di Google
Argomenti #google #Hum to Search