Techstars Smart Mobility Accelerator, acceleratore di start up dedicato alla smart mobility

 Techstars Smart Mobility Accelerator, acceleratore di start up dedicato alla smart mobility

datamagazine.it

Si chiama Techstars Smart Mobility Accelerator il primo progetto in Europa per l’accelerazione delle start up dedicato alla smart mobility e nasce dalla partnership tra Techstars, Fondazione Compagnia di San Paolo, Fondazione CRT e Intesa Sanpaolo Innovation Center creata per lo sviluppo della città di Torino come ecosistema internazionale per l’innovazione.

Il progetto si sviluppa presso OGR Tech, l’hub internazionale dell’innovazione delle Officine Grandi Riparazioni di Torino riqualificate dalla Fondazione CRT. Uno spazio costruito appositamente per l’insediamento di nuove aziende giovani dove poter ideare e sviluppare progetti legati alla smart mobility, pezzo fondamentale di quella smart city che dovrebbe diventare un modello per il nostro Paese al fine di migliorare la circolazione delle merci delle persone e dei servizi.

Le candidature sono aperte fino all’11 ottobre 2020. Il progetto inizierà il 25 gennaio e si concluderà il 22 aprile 2021 con una giornata finale dove verranno presentati i risultati a una platea di investitori e imprenditori per raccogliere i fondi necessari a far decollare le proposte presentate.

About Post Author

Potrebbe anche interessarti