UnipolSai acquisisce la quota di maggioranza di Tantosvago e rafforza la sua posizione nel mercato dei Flexible Benefit

 UnipolSai acquisisce la quota di maggioranza di Tantosvago e rafforza la sua posizione nel mercato dei Flexible Benefit

UnipolSai si afferma nel mercato dei Flexible Benefit acquisendo il 75% di Tantosvago Srl leader nel mercato dei flexible benefit, beni e servizi che un’azienda può prevedere all’interno del piano di welfare per i propri dipendenti e che non concorrono alla formazione del reddito da lavoro subordinato. L’operazione si inserisce nell’ambito della direttrice strategica Beyond Insurance Enrichment del Piano Industriale Unipol 2022-2024 “Opening New Ways”, in particolare nell’ecosistema Welfare, attraverso cui UnipolSai intende rafforzare la propria presenza nel mercato, in costante crescita, dei flexible benefit, lanciando una piattaforma ottimizzata per i settori PMI e corporate.

Tantosvago, che nel solo 2021 ha registrato un giro di affari superiore a 23 milioni di euro e punta a un’ulteriore crescita del 70% nel corso del 2022, prevede una proposta che comprende un’ampia varietà di offerte incentrate su viaggi, sport, tempo libero, eventi fino a servizi specifici per il benessere della persona e della sua famiglia (detiene, tra l’altro, accordi di distribuzione in esclusiva con partner strategici come Booking, Virgin Active e MSC). Dopo l’acquisizione l’offerta verrà arricchita dall’inserimento di prodotti, sanitari e previdenziali UnipolSai, oltre ad altri prodotti appartenenti alla sfera del Beyond Insurance Unipol, come il telepedaggio e altre soluzioni.

“Un accordo che significa molto per me e per i miei soci – afferma Matteo Roma, CEO e founder di Tantosvago – perché concretizza un grande sogno, quello di ottenere la fiducia di una delle più importanti aziende italiane. UnipolSai ha scelto noi per accrescere ancora di più il suo ruolo nel mondo del welfare aziendale. Siamo certi del valore che insieme possiamo offrire nel migliorare la vita di milioni di dipendenti italiani, delle loro famiglie e della comunità in cui vivono. UnipolSai amplierà il suo catalogo di beni e servizi grazie a Tantosvago, e noi riceveremo una vigorosa spinta per concretizzare nuove innovative soluzioni”.

Così facendo gli altri provider operanti nel settore dei flexible benefit che utilizzano il catalogo Tantosvago potranno offrire una maggiore gamma di beni e servizi. Il mercato dei flexible benefit ha ricevuto un forte incremento con trend in crescita costanti. I numeri parlano di circa 4 milioni di dipendenti che già fanno uso di piattaforme dove utilizzare i propri crediti welfare, su una platea virtuale di oltre 18 milioni di dipendenti italiani, con volumi transati che nel 2021 hanno registrato quasi 2 miliardi di euro e che potrebbero arrivare a breve a superare i 10 miliardi su base annua.

UnipolSai ha acquisito Tantosvago per il suo ruolo strategico nel mondo del welfare aziendale e per le sue innovazioni tecnologiche fino ad ora mai concepite in questo ambito, come GoWelfare, app che consente ai dipendenti di utilizzare i loro crediti welfare non solo sui siti dei grandi players internazionali, ma anche direttamente nelle attività commerciali di prossimità: dai negozi di abbigliamento a quelli sanitari e altro, generando economia circolare basata sul welfare territoriale.

About Post Author

Potrebbe anche interessarti