Fondo europeo per l’innovazione. Stanziati 180 milioni di euro

 Fondo europeo per l’innovazione. Stanziati 180 milioni di euro

startup

A breve 42 startup particolarmente innovative riceveranno fondi erogati dalla Commissione europea attraverso il il CEI (Consiglio Europeo per l’Innovazione). L’importo è di quasi 180 milioni di euro e permetterà alle startup di incrementare lo sviluppo delle loro tecnologie e commercializzarle per il grande pubblico.

Le startup più premiate sono state quelle che si sono focalizzate sui temi dell’innovazione nella sanità, implementando sistemi di telemedicina, dispositivo medici altamente specializzati e soluzioni di monitoraggio della salute con sistemi IOT e quelle che hanno puntato sullo sviluppo dell’economia circolare divenuto un tema fondamentale legato alla sostenibilità ambientale.

La Commissione europea si dimostra così, una volta di più, attenta al tema dell’innovazione, premiando quelle aziende che in questi anni hanno saputo lavorare su progetti proiettati ad un futuro più sostenibile, al miglioramento della salute e dell’ambiente in cui viviamo, portando l’Europa ad essere competitiva a livello globale.

About Post Author

Potrebbe anche interessarti